Sono stati tre giorni impegnativi quelli che Arianna e Laura hanno trascorso a Young, il salone dell'orientamento, per accogliere i giovani nello stand di Associazione Mosaico. Circa 400 i giovani che si sono avvicinati con la curiosità di scoprire il Servizio civile e la Leva civica, chiedendo anche informazioni su Mosaico e la missione dell'associazione.
Ragazzi e ragazze che si sono lasciati coinvolgere, esprimendo la propria creatività nella realizzazione del proprio avatar da incollare sul pannello dello stand. Creando un “mosaico” di volti e colori, che sono diventati i tasselli di una comunità meravigliosa nella sua eterogeneità. In tantissimi si sono poi lasciati tentare dalla sfida di risolvere il cruciverba. E molti giovani hanno preso la borsa regalata da Mosaico, particolarmente apprezzata anche per i colori del logo, usandola fin da subito mentre proseguivano il giro tra i vari stand presenti.
Grazie a questo evento, tanti e tanti giovani hanno potuto conoscere le opportunità del Servizio civile e della Leva civica. E hanno colto l'occasione per dare i propri contatti per ricevere le informazioni sui prossimi bandi, evitando il rischio di perdere queste interessanti occasioni di crescita destinate ai maggiorenni che non hanno ancora compiuto 29 anni.
Se anche tu vuoi ricevere la newsletter dell'Associazione Mosaico per conoscere i progetti a cui puoi candidarti clicca qui