Le sale formazione, nella sede di Bergamo di Associazione Mosaico, sono state intitolate al professor Fulvio Cesare Manara e all’ex sindaco di Seriate e consigliere regionale della Lega Silvana Saita.
Si è voluto così trasmettere alle nuove generazioni il ricordo di due persone che hanno avuto dei ruoli fondamentali per la concretizzazione di quelli che sono i pilastri per l’associazione, che opera per la gestione e la valorizzazione del Servizio civile e della Leva civica, ritenuti strumenti fondamentali per la cultura della difesa non armata della Patria.
È la prima volta che, spazi dell’associazione, sono dedicati a delle personalità. “Abbiamo ritenuto doveroso ricordare due figure a cui, per il loro impegno e operato, dobbiamo molto”, le parole del presidente di Associazione Mosaico Claudio Di Blasi.