Sono ben 258 i giovani già dichiarati idonei selezionati per i progetti di Servizio civile universale con Associazione Mosaico. Mentre, per un’ulteriore quarantina, si sta completando l’iter procedurale.
Gli operatori volontari inizieranno l’attività il 28 maggio, e durante tutto il percorso (della durata di un anno) potranno contare sul supporto e l’affiancamento dei dipendenti dell’ente ospitante e dei tutor di Mosaico.
I ragazzi e le ragazze che hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo alla propria formazione, ma anche alla società che li circonda, hanno affrontato due colloqui (il primo con Associazione Mosaico, il secondo con l’ente dove presteranno servizio) prima di essere dichiarati idonei. Complessivamente, tra i candidati per i progetti di Associazione Mosaico gli idonei a prestare servizio sono stati oltre 500 (le selezioni per coprire le singole posizioni sono legate alla graduatoria, quindi al punteggio ottenuto durante i colloqui). Un numero particolarmente alto, che conferma la qualità degli aspiranti operatori volontari, sia a livello di curricula che umano, e la loro predisposizione a impegnarsi in un percorso utile a migliorare sé stessi e la società circostante.
Per vedere la graduatoria, clicca qui