Sei un/a volontario/a o ex-volontario/a di Servizio Civile? Se nel corso dell’anno 2020 hai ricevuto un compenso per il servizio svolto, puoi scaricare la tua CU 2021. Abbiamo inviato una mail a tutti i volontari con le istruzioni personalizzate, controlla anche nello Spam o nella posta indesiderata.
Come si scarica la CU?
I volontari di Servizio Civile possono scaricare la CU accedendo all’area riservata ai volontari sul sito del Dipartimento https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/servizi-online/servizi-volontari.aspx attraverso le seguenti modalità indicate:
Per i volontari del bando SCU 2018 che hanno ricevuto compensi nel corso dell’anno 2020 in riferimento al servizio svolto nell’anno 2019, la modalità di accesso è tramite credenziali
Per i volontari del bando SCU 2019 che hanno svolto almeno un giorno di servizio nell’anno 2020 e che hanno presentato la domanda di partecipazione attraverso SPID, la modalità di accesso è tramite SPID
Ricordiamo che gli assegni di Servizio civile non sono più inquadrati tra i compensi assimilati a lavoro dipendente, bensì tra i cosiddetti “redditi diversi”, quindi esenti da ogni imposizione tributaria.
Ulteriori indicazioni sono contenute nella mail che è stata inviata. Altri dubbi? Contatta una delle nostre sedi!