Creare un punto di incontro tra i giovani che hanno concluso il Servizio civile o la Leva civica e le imprese del territorio che cercano personale con specifiche qualità e competenze. Questo l’obiettivo dell’iniziativa ‘Alleanze per il futuro, il Servizio civile e la Leva civica come serbatoi ricchi di profili per le aziende alla ricerca di nuove risorse umane’, organizzato da Associazione Mosaico in collaborazione con i Centri per l’impiego-Cpi della Provincia di Bergamo e con la partecipazione di Cesvip Lombardia. L’evento si terrà giovedì 14 novembre, presso la sala Viterbi della Provincia di Bergamo (via Tasso 8).
Durante questo appuntamento, il mondo produttivo bergamasco – in platea, saranno presenti diversi rappresentanti delle aziende locali – potrà scoprire un nuovo bacino di talenti presenti sul territorio: i giovani che, concluso il percorso di Servizio civile o Leva civica, hanno maturato competenze e sviluppato le proprie qualità intrinseche. Risorse umane versatili, intraprendenti, che sanno lavorare in team e sono animate da un profondo senso di responsabilità sociale.
Associazione Mosaico vuole quindi creare un ‘ponte virtuale’ tra le aziende e i giovani ricchi di potenzialità, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e miglioramento del territorio. Per raggiungere questo obiettivo si ritiene infatti importante offrire ai giovani la possibilità di scegliere di intraprendere un percorso di crescita professionale nel proprio territorio e, nel contempo, aiutare le aziende nell’intercettare quei profili e talenti che possono arricchire le proprie realtà produttive.
Cliccare qui per iscriversi e partecipare all'evento
Leggi il comunicato stampa pubblicato sul sito della Provincia di Bergamo
Guarda l'intervista a Claudio Di Blasi, presidente di Associazione Mosaico, sul sito di BergamoNews