Il Consiglio di Associazione Mosaico ha stabilito nuove regole per la partecipazione alla spese di gestione degli associati. Sin da oggi infatti:
- nel caso di posizioni abbandonate da volontari nel periodo intercorrente tra l’approvazione delle graduatorie e la data di entrata in servizio, trascorso inutilmente il periodo entro il quale si possono individuare eventuali sostituti, verrà riconosciuto all’associato un credito pari al 60% della seconda rata per la gestione di posizioni di servizio civile volontario. Tale credito verrà utilizzato a “scalare” per la copertura delle future quote associative e/o delle future quote per la gestione di posizioni di servizio civile volontario;
- nel caso di posizioni abbandonate da volontari nei primi 30 giorni di servizio, trascorso inutilmente il periodo entro il quale si possono individuare eventuali sostituti, verrà riconosciuto all’associato un credito pari al 40% della seconda rata per la gestione di posizioni di servizio civile volontario. Tale credito verrà utilizzato a “scalare” per la copertura delle future quote associative e/o delle future quote per la gestione di posizioni di servizio civile volontario.
“Associazione Mosaico”ha dichiarato il Presidente Claudio Di Blasi “conferma ancora una volta la sua scelta di attenzione alla quotidianità degli associati. Non ci limitiamo, come molte altre realtà, ad un approccio burocratico o, peggio ancora, di mero interesse economico. La nostra mission è e rimane quella di rendere gli attori del servizio civile, volontari ed enti che li accolgono, soddisfatti di questa esperienza, certi di non aver sprecato il loro tempo o, peggio ancora, il loro denaro”.