Lo scorso 8 maggio, con DGR n. X/1761, la Giunta della Regione Lombardia ha approvato la ripartizione delle risorse riguardante il Piano Garanzia Giovani.
In particolare è stato approvato uno stanziamento di 7,5 milioni di euro a favore del servizio civile, specificando che "la Regione intende emanare propri avvisi pubblici in relazione al Servizio Civile Regionale".
Da ottobre 2013 ad oggi Regione Lombardia ha investito complessivamente su servizio civile e leva civica regionale 12 milioni di euro, di cui: 2,5 mln come finanziamento aggiuntivo al bando 2013, 2 mln per il bando di leva civica regionale ed infine questi ultimi 7,5 milioni.
"Non possiamo che essere soddisfatti" ha dichiarato Claudio Di Blasi, presidente di Associazione Mosaico "di questa notizia.
Si tratta di risultati importanti, che dimostrano l'attenzione della Giunta e del Consiglio Regionale ai temi del servizio civile e della leva civica, strumenti indispensabili per la tenuta del tessuto sociale delle nostre comunità e per dare risposte formative ai giovani lombardi.
Un ringraziamento particolare" ha concluso Claudio Di Blasi" va agli assessori Cantù (famiglia e volontariato), Rossi (giovani e sport) ed Aprea (formazione): senza la loro attenzione ed impegno questo risultato non sarebbe stato raggiunto".
Lombardia: 7,5 mln di euro da garanzia giovani per il servizio civile
notizie
Visite: 3579